Pagamenti e Rimborsi

Come funziona il pagamento PayPal?

Il pagamento viene effettuato attraverso una pre-autorizzazione dell’importo totale dell’ordine.
Verificata la disponibilità degli articoli ordinati, l’importo viene confermato o variato in correlazione alla spesa effettivamente consegnata.
(Cercheremo sempre di notificare le indisponibilità in modo da proporti variazioni eo sostituzioni).

Che cos’è una pre-autorizzazione?

La Pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito/debito/prepagata, senza che venga effettuato nessun movimento bancario. La Pre-autorizzazione permette di verificare, in fase di ordine, la copertura economica della carta di credito/debito/prepagata del cliente. Se la disponibilità economica viene garantita, l’ordine può ritenersi confermato e l’importo viene bloccato.

Cosa succede se uno o più articoli non sono momentaneamente disponibili?

Se uno o più articoli non sono momentaneamente disponibili, l’importo di questi verrà automaticamente detratto dalla Pre-autorizzazione in essere.

Esempio:
Ho effettuato un ordine di:

Violetta Ammorbidente 750 ml Momy Fresh € 0.99
Violetta Cristalli Momy Fresh € 2.99
Servizio Salta la Fila: € 2.99

Totale Ordine: € 6,97

L’importo Pre-autorizzato sulla tua carta di credito è di € 6.97
Ipotizziamo che Violetta Ammorbidente 750 ml Momy Fresh, il cui costo è € 0.99, non sia disponibile nel Punto Vendita selezionato.

Sui nostri sistemi verrà confermato l’ordine per l’importo meno la mancanza registrata: 
(6.97- 0.99) = € 5,98.

Dopo quanto tempo una pre-autorizzazione confermata viene contabilizzata sul mio Estratto Conto ?

Le tempistiche di contabilizzazione dipendono dalla tipologia di carta in possesso. La contabilizzazione è solimentante immediata ma possono volerci fino a 3 giorni lavorativi. 

Come funziona il pagamento con Carta (Servizio STRIPE)?

Il pagamento viene effettuato attraverso l'addebito diretto sulla carta di credito inserita.


Cosa succede se uno o più articoli non sono momentaneamente disponibili?

Se uno o più articoli non sono momentaneamente disponibili, l’importo di questi ti verrà rimborsato automaticamente con uno storno parziale della transazione effettuata.

Esempio:
Ho effettuato un ordine di:

Violetta Ammorbidente 750 ml Momy Fresh € 0.99
Violetta Cristalli Momy Fresh € 2.99
Servizio Salta la Fila: € 2.99

Totale Ordine: € 6,97

L’importo Pre-autorizzato sulla tua carta di credito è di € 6.97
Ipotizziamo che Violetta Ammorbidente 750 ml Momy Fresh, il cui costo è € 0.99, non sia disponibile nel Punto Vendita selezionato. 

Sui nostri sistemi verrà confermato l’ordine per l’importo meno la mancanza registrata:  
€ 6.97 Acquisto Stripe

€ 0.99 Storno Parziale per l'articolo non disponibile

Dopo quanto tempo uno storno viene contabilizzato sul mio Estratto Conto ?

Le tempistiche di contabilizzazione dipendono dalla tipologia di carta in possesso. La contabilizzazione è solimentante immediata ma possono volerci fino a 10 giorni lavorativi.