Benvenuto nel negozio di

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita sulle piattaforme digitali di proprietà di Astra Corporate, Società a responsabilità limitata con sede legale in Melito di Napoli alla Via XXV Aprile 4, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al n.1027992 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 09375511210, di seguito indicata come "Gemar Express. La vendita diretta è eseguita da Venditori terzi e comunque società affiliate all’insegna Gemar Express..

1 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti o Servizi Gemar Express secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.gemarexpress.it, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Gemar Express sul sito o sull’app.

2 – Definizioni

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine "Cliente" si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti commercializzati da Gemar Express secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Gemar Express mediante i suoi applicativi.
Con il termine “Servizi” si intendono i tutti i servizi commercializzati da Gemar Express mediante i suoi applicativi quali ad esempio il servizio di preparazione ordine consegna in negozio e il servizio di consegna a domicilio dei Prodotti acquistati dal Cliente.
Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.gemarexpress.it

Con il termine Applicativi si intende l’insieme delle pagine presenti sul Sito e delle pagine presenti sulle app per dispositivi mobili distribuite da Gemar Express.
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l'ordine da parte del Cliente -contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell'avvenuto pagamento.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e GemarExpress con l'Ordine d'Acquisto confermato da Gemar Express a seguito dell'avvenuto pagamento dell'importo specificato.

3 - Modalità di stipulazione del contratto

Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata negli Applicativi, potrà scegliere i Prodotti e I Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L'Ordine d'Acquisto, una volta confermato da GemarExpress, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta lista dei Prodotti ordinati, i dati del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

L'Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d'ordine da parte di GemarExpress, trasmessa al Cliente all' indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d'Ordine da parte di GemarExpress avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell'Ordine d'Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d'ordine conterrà un riepilogo dell'ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di consegna, l'indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente.

GemarExpress, si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto ricevuta dal Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici erronei; accertata mancanza di disponibilità dei Prodotti nei magazzini;

4 - Modalità di pagamento e rimborso 

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Carta di Credito mediante sistema Stripe. Per effettuare un pagamento con Carta di Credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro del sistema Stripe; pertanto, tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) non verranno gestite da GemarExpress. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l'inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora il pagamento non venga finalizzato per un qualsiasi problema relativo alla carta di credito utilizzata o alla chiusura della pagina da parte del Cliente, GemarExpress procederà con l'annullamento dell'ordine. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, GemarExpress accrediterà il rimborso in un congruo termine dalla data in cui quest'ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso GemarExpress non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, e si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.

5 - Tempi e modalità della consegna


GemarExpress provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d'Ordine specificata al punto 3, solo ed esclusivamente nelle aree coperte dal raggio di consegna dei negozi Gemar Express e degli Affiliati, mediante servizio Express di proprietà di GemarExpress. Le diverse modalità di consegna dei Prodotti verranno chiaramente espresse sul sito al momento della vendita. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito.
Il Cliente, pertanto, si impegna a verificare che le informazioni presenti nell’ordine siano corrette e a comunicare qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa. Si precisa inoltre che nelle zone pedonali e nelle ZTL la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso. Il cliente potrà sempre verificare lo stato dell'Ordine d'Acquisto tramite l’area riservata sugli Applicativi Gemar Express.

6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta. I costi di consegna e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell'Ordine d'Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

7 – Responsabilità


GemarExpress non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a GemarExpress responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti. GemarExpress non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.


8 - Diritto di recesso


In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i Prodotti acquistati o soltanto parte dei Prodotti.
I Prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, in normale stato di conservazione.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

  1. invio a mezzo posta al Venditore di dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
  2. invio a mezzo posta elettronica al Venditore di dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto

Nel caso a) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di Astra Corporate S.r.l. ., sita in XXV Aprile 4 – Melito di Napoli. Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Nel caso b) l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare è info@gemarexpress.it.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro cento (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  4. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  5. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni richieste, Gemar Express, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che il Cliente si avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite da Gemar Express qui di seguito:

  1. Il Venditore suggerisce di utilizzare corrieri affidabili per la restituzione dei prodotti acquistati.
  2. I prodotti resi dovranno essere riconsegnati al punto vendita di riferimento in base all’ordine effettuato.
9 Verifiche di conformità dei prodotti restituiti:

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui ai precedenti punti, nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione Gemar Express si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei Prodotti. 

Gemar Express non assume alcuna responsabilità in caso di Prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

10 Tempi e modalità di rimborso:

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e GEMAR EXPRESS procederà al rimborso. Il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l'acquisto dei Prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  1. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari;
11 Codice del Consumo:

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

12 Disposizioni finali

12.1 Il presente Regolamento e le successive modificazioni e integrazioni si applicano e regolano in modo esclusivo il rapporto tra la Società e l'Utente. Esso è soggetto, in via esclusiva, alla legge italiana.

12.2 Eventuali variazioni o deroghe al Regolamento sono valide solo in quanto pubblicate sul Sito e accettate dall'Utente.

12.3 La nullità, anche sopravvenuta, di una o più clausole del Regolamento non pregiudica la validità delle rimanenti, né la validità degli altri rapporti instaurati tra le Parti.

12.4 Gemar Express è un servizio destinato esclusivamente al consumatore finale, le offerte pubblicate sono rivolte alle famiglie e pertanto non possono essere acquistati quantitativi non destinati al consumo familiare. I prezzi pubblicati possono subire variazioni in base a modifiche alle leggi fiscali. Il prezzo degli articoli è valido fino ad esaurimento scorte. La direzione di riserva il diritto di negare e/o stornare qualsiasi ordine con quantitativi sospetti ad un consumo non familiare. Nel caso in cui il pagamento dell’ordine sia già stato effettuato, la restituzione avverrà come descritto al punto 10.

13 Note Legali:

La società Astra Corporate S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del suo sito web e delle sue app nonchè delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.
L'accesso agli applicativi Gemar Express ed ai dati in esso contenuti e soggetto alle sottostanti note legali. Ogni accesso all’applicativo, dopo l'apertura dell'home page, s'intende come accettazione delle seguenti note legali.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) Astra Corporate S.r.l. . La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta di Astra Corporate S.r.l. . È pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto degli applicativi Gemar Express.

Astra Corporate S.r.l. non è responsabile per l'uso improprio dei siti da parte degli utenti; Astra Corporate S.r.l. non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell'accesso e/o dell'interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, Astra Corporate S.r.l. non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto. Ogni informazione personale inviata a Astra Corporate S.r.l. mediante gli applicativi GemarExpress sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati - 679/2016); Astra Corporate S.r.l.  è il titolare del trattamento dei dati personali alla stessa comunicati dai visitatori di questo sito.

Policy Immagini

GemarExpress consente la pubblicazione di foto profilo e si riserva il diritto di eliminare senza preavviso qualsiasi foto non sia in linea con le norme del diritto di immagine.

Gli utenti sono pregati di accertarsi quanto segue rispetto al caricamento delle immagini

  1. Non uploadare foto che riproducano volti riconoscibili salvo espresso consenso delle persone interessate
  2. Evitare di utilizzare foto che ritraggono minori
  3. Possedere i diritti di uso e diffusione delle foto caricate